ATTENZIONE

GRATA SE FATE UN CLICK SULLA PUBBLICITA', COME VOSTRO SUPPORTO PER IL BLOG.

domenica 7 ottobre 2012

I PERCHE' SENZA "RISPOSTE.."

MILANO:  Una lotta senza risposte. 

Ho letto ultimamente un articoletto di V.  Lamarque  su alcuni   "PERCHE'" riguardanti la città di Milano che mi hanno colpito molto. 

A ben pensarci noi tutti ci siamo posti qualche volta una di queste domande e ora lascio a voi, solo per questa volta, la facoltà di rispondere alle stesse.....

Il piccolo cittadino in lotta con la metropoli, da cui esce sconfitto e umiliato:

- Perché sui vecchi tram si potevano appoggiare le gambe a terra normalmente, invece sulle panche dei jumbo stare seduti è una tortura? Chi sono i geni che li hanno disegnati?

- Perché il fischio che dovrebbe servire a segnalare ai non vedenti che le portiere sono aperte, è così lancinante? (sono ciechi, non sordi) Al capolinea poi, si protrae anche per 10 minuti!!!! 



- Perché nel rifacimento della Stazione Centrale l'ultimo pensiero è stato quello per i viaggiatori?
Negozi a perdita d'occhio e zero sale d'attesa.......... alcune sedie non sufficienti e tante persone in piedi........


-  Perchè se vogliamo andare al cimitero a trovare un nostro caro e portargli dei fiori  nel giorno del suo compleanno e questo cade di lunedì, giorno di chiusura, non possiamo farlo?
Non c'è nessuna differenza tra un cimitero e un negozio di parrucchieri? 

Queste sono le domande fatte a noi da Lamarque, ma penso che se ci mettessimo a pensare appena appena ce  ne sarebbero decine da porci e forse molte resterebbero senza risposta!!!!

   

Nessun commento:

Posta un commento